Condizioni di vendita


Le condizioni di vendita riportate qui di seguito indicano condizioni e le modalità con cui potrai effettuare i tuoi acquisti on-line nel negozio luxpelle.it.
Accettazione delle condizioni generali di vendita
  1. Il contratto stipulato tra luxpelle.it e il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione, anche solo parziale, dell’ordine da parte di luxpelle.it. Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.
  2. Se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la procedura d’acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 3 e 4 del Dlgs 185/1999 sulle vendite a distanza.
  3. Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico di luxpelle.it al momento dell’inoltro dell’ordine e visionabili online all’indirizzo luxpelle.it così come descritti nelle relative schede informative. Resta inteso che l’immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura.
  4. La corretta ricezione dell’ordine è confermata da luxpelle.it mediante una risposta via e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà Data e Ora di esecuzione dell’ordine e un ‘Numero Ordine Cliente’, da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con luxpelle.it. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento.
  5. Nel caso di mancata accettazione dell’ordine, luxpelle.it garantisce tempestiva comunicazione al Cliente.
  6. Il cliente potrà acquistare i prodotti indicati nel catalogo elettronico presente nel sito luxpelle.it e nelle quantità esistenti a magazzino e se i prodotti non fossero disponibili a magazzino, potrà ordinarli ugualmente, consapevole del fatto che i tempi di consegna slitteranno.
  7.  Paypal
    Per effettuare un pagamento tramite Paypal è sufficiente seguire la procedura guidata (esterna al sito luxpelle.it).
  8. Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare che l’imballo risulti integro, non danneggiato, nè bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura.I tempi di spedizione sono indicativamente di due o tre giorni lavorativi
  9. Eventuali danni all’imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati, apponendo ACCETTAZIONE CON RISERVA E MOTIVAZIONE DELLA RISERVA sulla prova di consegna del corriere. Ciò consente di tutelarsi se si dovesse riscontrare qualsiasi tipo di anomalia dopo l’apertura del collo. Solo in quest’ultimo caso bisognerà segnalare l’accaduto via fax alla sede locale del corriere e, per conoscenza a luxpelle.it. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.
  10. Eventuali problemi inerenti l’integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 7 giorni dalla avvenuta consegna, secondo le modalità previste nel presente documento.
  11. Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all’atto dell’ordine, l’ordine verrà automaticamente annullato.
  12. Diritto di recesso
    Per esercitare il diritto di recesso è necessario inviare, entro 14 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, una comunicazione scritta mediante lettera Raccomandata con avviso di ricevimento. Tale comunicazione dovrà contenere
    – i dati necessari all’individuazione dell’ordine (codice cliente, numero ordine, ecc)
    – la volontà di rinunciare all’acquisto
    – la descrizione ed i codici del prodotto o dei prodotti per i quali si intende esercitare il diritto di recesso
    – coordinate bancarie del Cliente (conto corrente, abi, cab, intestatario del conto se diverso dal Cliente).
    La comunicazione dovrà essere indirizzata a:
    Ditta Faiella Vincenzo, via Garibaldi, 28, 05100 Terni (TR).
    Per correttezza del rapporto il Cliente si impegna a conservare e custodire con la massima cura e diligenza i prodotti ricevuti e per i quali intende esercitare il diritto di recesso conservandoli integri assieme agli imballi originali, interni ed esterni nonché a tutti gli accessori. Le spese ed i rischi del trasporto per la restituzione sono ad integrale carico del Cliente. La restituzione di prodotti non integri, deteriorati o privi di accessori o dotazioni originali non sarà accettata dal Fornitore e verrà restituita al mittente con aggravio di spese di trasporto. Per nessuna ragione la merce di ritorno dovrà essere inviata in contrassegno: in questo caso verrà inderogabilmente respinta.
    Il diritto di recesso è attribuito soltanto al cliente consumatore, cioè una persona fisica che acquista merce per scopi non legati alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’iscrizione indicando la partita IVA.
  13. Esclusione del diritto di recesso (Art.5 comma 3 D. lgs. 185/1999)
    Il diritto di recesso non si applica al Cliente che acquista per finalità inerenti la propria attività lavorativa (per es: uso strumentale, rivendita ecc.) ovvero effettua l’iscrizione indicando a luxpelle.it un riferimento di Partita IVA. Salvo diverso accordo tra le parti, il consumatore non può esercitare il diritto di recesso nei seguenti casi:
    a) di fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente;
    b) luxpelle.it una volta ricevuta la merce in conformità a quanto sopra esposto ed effettuate le dovute verifiche procederà al rimborso del Cliente nel minor tempo possibile. Il rimborso, verrà effettuato solamente sulla merce acquistata e non comprenderà il trasporto.
  14. Controversie
    Per ogni controversia irrisolta tra le parti sarà esclusivamente competente il Foro del luogo di residenza o domicilio del CLIENTE.
  15.  

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